Nuovo anno, nuove squadre. Il 2024 comincia con la nascita di un nuovo polo editoriale che vede due storici marchi editoriali medio-piccoli, Nottetempo, attiva da vent’anni sul mercato e 66thand2nd, nata nel 2008, unire le forze e mettere in campo «un modello di business editoriale nuovo, basato su una crescita organica e sostenibile».
Alessandro Gazoia, attualmente direttore editoriale di Nottetempo, prenderà le redini della direzione editoriale di questa alleanza, mentre Andrea Gessner e Isabella Ferretti, i “capisquadra” delle rispettive realtà siederanno alla direzione strategica.
«È una sfida emozionante e innovativa. Ci auguriamo un maggiore ascolto da parte degli operatori chiave della filiera come di altri colleghi che vogliano raggiungere gli stessi scopi e anche il ritorno a un'idea di collaborazione e al senso forte di comunità editoriale» con queste parole Ferretti definisce la sfida che il nuovo marchio si pone come obiettivo.
Mentre Gessner parla di «un'alleanza tra pari, due case editrici che seppur con due identità distinte hanno la stessa idea di mondo e la comune ambizione di poter fare la differenza nel panorama culturale del nostro Paese».
Insieme, questi due marchi portano sul mercato oltre cento titoli l'anno, che includono narrativa e saggistica, nazionale e internazionale, secondo linee editoriali che si completano e che si muovono sui binari di due parole chiave: organicità e sostenibilità, in una sinergia integrata che mira a massimizzare la rispettiva produzione annuale.
Se il tempo manterrà le premesse così come le promesse, lo vedremo; nel frattempo, viribus unitis, non ci resta che guardare con ottimismo al futuro dell'editoria.
Di
| Nottetempo, 2023Di
| Nottetempo, 2023Di
| Nottetempo, 2022Di
| Nottetempo, 2021Di
| 66thand2nd, 2023Di
| 66thand2nd, 2020Di
| 66thand2nd, 2019Di
| 66thand2nd, 2016Ti potrebbero interessare
Hai domande, dubbi, proposte? Vuoi uno spiegone? Scrivi alla redazione!
Per poter aggiungere un prodotto al carrello devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.
Per poter aggiungere un prodotto alla lista dei desideri devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.
Il Prodotto è stato aggiunto al carrello correttamente
Il Prodotto è stato aggiunto alla WishList correttamente