La redazione segnala

I segni zodiacali fortunati del 2023

Sulle pagine di Maremosso leggete anche Oroscopo 2023: Simon & the Stars, Paolo Fox, Branko

Eccoci di nuovo a parlare dei libri sull’oroscopo del 2023. Abbiamo visto le previsioni generali per l’anno, ora scopriamo una piccola anticipazione su cosa ci riserva segno per segno.

Ogni anno gli astrologi calcolano quali siano, in base alle configurazioni astrali, i segni più fortunati. Quest’anno sembrano essere la Bilancia, lo Scorpione, i Gemelli e il Toro.
Che ci crediate o no è comunque divertente dare un’occhiata a cosa ci aspetta nel 2023.

Quali sono le fonti? I libri!
Sempre per noi, i libri!! Quelli dei grandi astrologici italiani che ogni anno pubblicano in un volume le previsioni per i 12 mesi e i 12 segni: Branko, Paolo Fox e Simon and the Stars.

Ecco piccoli estratti, una minima anticipazione di ciò che troverete in queste pagine che vi consigliamo di sfogliare se volete “scoprire” il vostro futuro e cosa si nasconde dietro l’angolo, ma anche se vi piace scavare nel vostro carattere – sentir parlare di sé è sempre gratificante - e in quello di chi vi circonda. Volumi di facile lettura che possono restare sul comodino tutto l’anno, riscoprendoli mese per mese.

Simon and the Stars L'oroscopo 2023: dopo una iniziale introduzione al segno e all’anno nel suo complesso, Simon analizza l’andamento dei singoli mesi, individuando i giorni favorevoli e quelli meno, le parole chiave e i trend. In calce gli ascendenti, che hanno un notevole impatto sul tema natale e determinano delle variazioni. E per ogni segno la canzone giusta.

Paolo Fox L’oroscopo 2023: anche nel suo libro troviamo una parte iniziale dedicata all’analisi del segno e della situazione astrale per il 2023, seguita da una dettagliata visione mese per mese per ogni segno delle condizioni generali degli astri, con un focus particolare su amore, benessere e salute. Per chiudere: cosa accadrà in base all’ascendente.

Branko Calendario astrologico 2023: il taglio della presentazione è simile, ma Branko nella parte dedicata ai mesi dei segni, aggiunge giorno per giorno parole-chiave di riferimento: il 16 Spazio ai sogni, il 18 Nuova energia, il 30 Ci vuole ordine… e così via. In calce per ogni segno zodiacale le affinità elettive con tutti gli altri nel 2023.

Le previsioni segno per segno

ARIETE

Calore bollente, luce, grande energia in movimento. Non sta a tergiversare, a farsi rodere dal dubbio, è cuore, coraggio e passione.

Per i nati dal 21 marzo al 20 aprile: «energici, passionali, impulsivi, competitivi» secondo Simon «guardano sempre avanti, impazienti di mordere la vita e aprire nuove strade». Anche se forse negli ultimi anni non è stato proprio così… un anno che chiude un ciclo e ne apre uno nuovo. Che sia una rivoluzione di vita totale, un nuovo lavoro o anche solo un cambio di look, certamente il 2023 come i due anni successivi porteranno cambiamenti importanti, con qualche momento di riflessione nella seconda metà del 2023.
«La vita è una costante lotta, ma sarà più facile trovare la via della serenità» scrive Paolo Fox.
Mesi favorevoli: febbraio, agosto, novembre.

TORO

Non vuole commettere errori ed è sul terreno pratico che meglio sa agire. È una delle intelligenze più solide e produttive dell'intero Zodiaco.

Per i nati tra il 20 aprile e il 21 maggio: «nasci determinato e caparbio» afferma Paolo Fox.
«La prima promessa, che il vostro sarà un anno felice, arriva già dal primo giorno dell’anno: il 2023 inizia con la Luna in Toro» scrive Branko «vi attendono colpi di fortuna e, in amore, colpi di fulmine!». Il 7 marzo si chiude il gravoso capitolo Saturno (che mette sempre alla prova) e ciò a cui avete lavorato così a lungo ora è a portata di mano. La data perfetta per un matrimonio? Dal 7 al 19 maggio.
«Se il Toro fosse un monumento, potrebbe essere la Grande muraglia cinese!» scrive Simon che sa che continuerete a rappresentare le colonne portanti nel lavoro e in famiglia.
Mesi favorevoli: marzo, settembre e dicembre.

GEMELLI

Eterno adolescente, cerca conferme della propria identità nel modo più libero possibile. Un'intelligenza che non si ferma mai, un cuore vivo, pulsante.

Per i nati dal 21 maggio al 21 giugno: «curioso, comunicativo, multitasking, dispersivo, bugiardo (così dicono)» scrive Simon and the Stars.
Non potete stare fermi, siete sempre in cerca di nuove esperienze e quest’anno affronterete mesi importanti, addirittura decisivi, afferma ancora Simon. Un punto di svolta, «un anno che può regalarti l’occasione giusta per dare un senso a tutto ciò che hai imparato». Dal 7 marzo con Saturno in Pesci, in quadratura al segno, potrete liberarvi di zavorre pesanti
«Siete forse il segno che più degli altri butta via senza pensarci due volte, siete rivolti al futuro e lasciar andare il passato per voi rappresenta una liberazione», scrive Branko, che vi esorta e proseguire su questa strada.
Mesi favorevoli: gennaio, aprile, giugno, luglio, ottobre.

CANCRO

Non vuole sprecare energie, non vuole arrovellarsi, non vuole tormentarsi, vuole solo tranquillità, vuole dormire, anche se il sonno non è tranquillo.

Per i nati dal 22 giugno al 22 luglio: «emotivo, sensibile, empatico, creativo, nostalgico» così Simon definisce il Cancro.
Siete apparentemente deboli e sensibili, ma in realtà potete essere forti e coraggiosi e «paladini dei sentimenti e degli indifesi». Per voi due giorni importanti in questo 2023 lasceranno tracce anche nei prossimi 7 anni: il 7 marzo Saturno entra in Pesci e «inizia così il transito della vostra grande rivoluzione, che registra un primo salto in alto il giorno 25, con l’ingresso di Marte in Cancro» vi dice Branko.
Il 2023 sarà quindi un anno favorevole per cambiare, per “andare altrove” in tutti i sensi.
Mesi favorevoli: febbraio, maggio-luglio, novembre.

LEONE

Autonomo, indipendente, non sopporta la critica, è ambizioso, vanitoso e per questo talvolta solo. Eroe solare "tiene la scena" contando su forza e coraggio anche temerari.

Per i nati dal 23 luglio al 23 agosto: «generoso, solare, leale, egocentrico, permaloso, megalomane» così Simon inquadra il Leone. La vostra personalità vi chiede di essere sempre al centro della scena, di primeggiare. Ma quest’anno non sempre potrete farlo, anche se pare si prospetti un anno di svolta, anche semplicemente di ritorno, di (ri)costruzione, di cambiamento, anche grazie a Saturno, che finalmente non sarà più in opposizione.
«Sarebbe bello vivere giorni sereni, senza intoppi, ma non mancheranno le occasioni in cui sarà necessario tirare fuori le unghie» prevede Paolo Fox.
Mesi favorevoli: marzo, giugno, ottobre e dicembre.

VERGINE

Difesa estrema di fronte alle emozioni e alla sofferenza. Tutto ha una fine, tutto è destinato a tramontare: realismo e amara consapevolezza.

Per i nati dal 23 agosto al 23 settembre: «attenti, metodici, perfezionisti, problem-solver e “so tutto io”» così li vede Simon.
Un anno di grandi scelte e decisioni importanti per i Vergine, che vedranno da marzo “Saturno contro”. «Avere Saturno contro non è piacevole – dice Branko – è un po’ come affrontare una serie di sedute dal dentista; alla fine del percorso però potrete vantare un sorriso smagliante!». Dovrete risvegliare le passioni anche attraverso scelte coraggiose. Bisogna «affilare le armi e prepararsi a tagliare tutto ciò che non fa più al caso tuo» suggerisce Simon. «Il vero significato dell’opposizione di Saturno – scrive a proposito dell’amore – è esprimere un atto di riconferma verso l’altro, ritrovando in sé le ragioni profonde di una relazione».
Mesi favorevoli: gennaio, aprile, luglio-settembre.

BILANCIA

Equilibrio assoluto, segno della bellezza, un Io silenzioso che sa guardare fuori da sé, non nega la vita e si incanta davanti al meraviglioso con senso critico e grande controllo.

Per i nati dal 23 settembre al 23 ottobre: «socievole, elegante, raffinato» come ricorda Simon, ma anche dotato del maggior senso di giustizia dello zodiaco, che a tratti vi impedisce di mediare.
Siete amanti della perfezione, della bellezza e paladini delle equità in tutti i campi. Questo è l’anno per voi, auguriamoci che influenziate tutti gli altri segni in questo senso!
Branko apre il capitolo sulla Bilancia con una frase da fuochi artificiali: «Complimenti per il vostro anno zodiacale, che si annuncia il più promettente e ricco dell’ultimo decennio. Cosa potreste desiderare di meglio?» Congiunture astrali rarissime si concentrano nel vostro segno dando vita a un anno incredibilmente pieno di opportunità.
Mesi favorevoli: febbraio, maggio, agosto, ottobre, novembre.

SCORPIONE

Lo Scorpione fa paura agli altri ma soprattutto a sé stesso. Quando è in fase ombrosa va "lasciato nel suo brodo". Il suo cervello funziona fin troppo, spesso in bilico tra sadismo e masochismo.

Per i nati dal 23 ottobre al 22 novembre: «enigmatico, intuitivo, magnetico, passionale, provocatorio» questo è lo Scorpione secondo Simon. «A volte fai paura, perché sei “scomodo” come solo la verità sa essere» e certamente non è facile ogni tipo di relazione con te. Nessun rapporto è mai definitivo e certo.
«Un anno alla Johnny Deep – secondo Branko – vi attendono transiti avventurosi e spesso imprevedibili». «Quest’anno scrivere il tuo oroscopo mi rende particolarmente felice – scrive con entusiasmo Simon and the Stars - perché segna la fine delle ostilità e l’inizio di una lunga fase di ripresa» e ancora «nel 2023 approderai a un nuovo porto fatto di serenità, stabilità e occasioni fortunate». Dunque, un anno di passaggio verso il mare della tranquillità. E per voi non è poco!
Mesi favorevoli: marzo, giugno, settembre, novembre, dicembre.

 

SAGITTARIO

È rapidità, potenza, carica vitale, vitalismo che spazza via ogni ostacolo e non si fa confondere

Per i nati dal 22 novembre al 20 dicembre: «ottimista, entusiasta, curioso, avventuroso, cosmopolita, inclusivo» questo è il ritratto molto positivo che fa di voi Simon and the Stars.
«Marte ha iniziato la sua opposizione dai Gemelli, che vi accompagna (per usare un eufemismo) anche in questo 2023» ricorda Branko. «La cosa più bella della prima parte dell’anno sarà il sentire crescere dentro di sé una rinnovata energia» scrive con maggior ottimismo Paolo Fox che ricorda che «ci sarà una bellissima congiunzione di pianeti intorno al 22 marzo, che potrebbe fare la differenza con il passato». Voi che siete “cittadini del mondo” liberi e autonomi siete stati molto legati in questi ultimi anni e avete spesso reagito male. Il 2023 sarà «un momento di grande riconciliazione. Con la tua famiglia, con ciò che hai attorno e, prima ancora, con te stesso» è la promessa di Simon.
Mesi favorevoli: aprile, luglio, ottobre, dicembre.

 

CAPRICORNO

La sua intelligenza pratica non ama astrattismi. Duro come una roccia, di una fermezza radicale, vorrebbe eliminare l'emotività: l'autonomia prima di tutto. Cocciuto e inamovibile, ma in modo critico, meditativo, serio, rigoroso.

Per i nati dal 21 dicembre al 20 gennaio: «ambizioso, determinato, categorico, inflessibile risoluto, severo» così descrive i Capricorno Simon and the Stars.
Siete certamente disposti a impegnarvi a tutto campo, a lavorare sodo per arrivare al risultato. Un impegno in prima persona che vi rende autonomi e indipendenti. La vostra voglia di affermazione sarà soddisfatta soprattutto nella seconda metà dell’anno.
«Per la prima volta dopo tanto tempo il Capricorno si rimette davvero in gioco anche grazie a nuovi incontri, conoscenze, notizie che aprono nuove prospettive - assicura Simon – e il primo vero dono del 2023 è porre fine a una lunga era del dovere e inaugurarne una nuova in cui esiste anche il piacere».
«Preparatevi a un’estate d’amore»– prevede Branko.
Mesi favorevoli: gennaio, aprile, maggio, agosto, settembre, dicembre.

ACQUARIO

Incontro, dialogo, movimento, rifiuto di ciò che si ripete, timore della noia. Ma anche rifiuto del potere per le responsabilità che comporta. È aria che si disperde in mille direzioni

Per i nati dal 20 gennaio al 18 febbraio: «indipendente, eccentrico, inventivo, imprevedibile, sfuggente, bastian contrario» questa è la definizione di voi che dà Simon and the Stars.
Accumulate, accumulate, fino ad avere “vite davvero ingombre”. Questo eccesso ha raggiunto il “livello di guardia”: è necessario fare ordine e scegliere le vostre priorità. Nel 2023 dovrete lavorare su voi stessi per conoscervi meglio, fermarvi un po’ per ripartire. «Lo scopo è individuare una nuova rotta e radicarla, e in questa prospettiva diventa importante capire cosa è “sì” e cosa è “no”».
«Il 2023 sarà un anno in cui avrai una grande voglia di rivelare tutto quello che ti passa per le testa» vi dice Paolo Fox. Attenzione a non esagerare…
Mesi favorevoli: gennaio, febbraio, maggio, giugno, settembre, ottobre.



PESCI

Il paese delle meraviglie nei Pesci è la regola. Il suo luogo è l'inconscio. È un luogo dell'anima, è l'azione senza fine, è il percorrere un territorio infinito...

Per i nati dal 19 febbraio al 20 marzo: «creativo, sensibile, sognatore, “magico”» così vi vede Simon and the Stars. Certamente il segno più spirituale dello zodiaco, ma è difficile compendiare l’alto, il divino, con la quotidianità.
Branko parla di voi in modo eccezionale: «la storia siete voi – scrive – Il vostro segno meraviglioso, il più completo fra tutti, è diventato ormai il centro di influssi potenti e decisivi». Accidenti, quasi quasi vorremmo essere tutti nati sotto il segno dei Pesci. Però, c’è un però: le congiunzioni astrali dell’anno sono eccezionali ma non del tutto positive: bisognerà fare ancora molti conti con il passato. Una notizia che forse non vi piacerà molto: arriva Saturno. Ricostruire per ripartire sarà il vostro compito nel 2023. «Saturno alimenta il desiderio di crescere, impegnarsi fino in fondo e assumersi responsabilità più adulte» vi dice Simon.
Mesi favorevoli: febbraio, aprile, luglio, ottobre.

Libri consigliati

Volete saperne di più sull’Astrologia, divertirvi e magari imparare a fare da soli l’oroscopo per voi e per gli amici? Ecco come fare con l’immancabile aiuto dei libri. Qui potete trovare tutti i titoli in commercio su questo tema 

Ti potrebbero interessare

La posta della redazione

La posta della redazione

Hai domande, dubbi, proposte? Vuoi uno spiegone?
Scrivi alla redazione!

Chiudi

Per poter aggiungere un prodotto al carrello devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.

Chiudi

Per poter aggiungere un prodotto alla lista dei desideri devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.

Chiudi

Il Prodotto è stato aggiunto al carrello correttamente

Chiudi

Il Prodotto è stato aggiunto alla WishList correttamente