La redazione segnala

Marzo 2024: oroscopo e consigli per tutti i segni

Tramontana dai monti domenica sera
È il contro ed il pro, voglia di primavera
È la pioggia che scende, vigilia di fiera
È l'acqua di marzo, è c'era o non c'era
È si è no, è il mondo com'era
Madamadorè, burrasca passeggera

Antônio Carlos Jobim, Águas de março – La pioggia di marzo

L’agognata pioggia dopo il mancato freddo: è proprio cambiata la visione del clima ora che siccità e temperature ci stanno mostrando un altro aspetto del pianeta terra. E marzo, quel marzo pazzerello tanto citato in letteratura e in musica, porterà con sé l’acqua che bagna le campagne e lava via l’inquinamento? Sembrerebbe di sì…

E cosa consegnerà a tutti noi? Certamente sposterà il Sole dal segno dei Pesci all’Ariete, da una apparente calma (che tuttavia nasconde un certo ribollire sotterraneo) a una evidente esplosione di forza ed energia. Temporali e forse perfino tempeste a fine marzo, intesi come cambiamenti privati e pubblici dirompenti. Non necessariamente negativi, ma “sbloccanti”.
Qualunque sia il vostro programma per questo mese di passaggio, ecco qualche previsione dei maggiori astrologi, per vedere cosa potrà accadere a noi e per curiosare nel futuro di chi ci interessa.

Del resto, se state leggendo questo articolo sarete nel novero di chi scova qui e là qualche pronostico basato sull’oroscopo e immagino abbiate comprato un libro di previsioni per l’anno di Paolo Fox, Branko, Pesatori, Simon & the Stars o Rob Brezsny almeno consultato le loro pagine online… come tutti noi.

Dimenticavo! Se volete una panoramica sull’intero periodo leggete Oroscopo 2024: i segni zodiacali fortunati del nuovo anno

È la pioggia di marzo, è quello che è
La speranza di vita che porti con te

Ariete

Grandi progetti. Sarà un mese in cui nella mente si affolleranno idee e spunti per progetti anche a lungo termine. Branko suggerisce di non lasciarsi prendere la mano trasformando un progetto realistico in qualcosa di troppo utopistico. Le stelle sembrano accompagnare investimenti, sbloccare eredità, finalizzare compra-vendite. Non male anche il lato sentimentale, con qualche occasione particolare per chi è single (Venere però sarà nel segno dal 5 aprile, dunque non temete, ci sono prospettive anche future). Siete invischiati in un legame poco promettente? Forse è il momento di chiudere e guardare oltre.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Quando siete certi che gli altri vi pensano, vi amano, vi considerano (e quindi non rischiate abbandono e oblio), anche voi Ariete potete stare da soli. Questo inizio di primavera le stelle consigliano di farlo per ritemprarvi, per fare il punto dei vostri desideri, dei pensieri, e passare all’azione quando il Sole entrerà nel vostro segno.
Libroterapia: per immaginare come possa essere uno stacco dalla realtà, un vero anno sabbatico fuori dal mondo che nessuno di noi potrà mai decidere liberamente di fare, ecco Il mio anno di riposo e oblio di Ottessa Moshfegh. Davvero si può sfuggire all’insoddisfazione e al dolore, mettendo a nudo il lato più oscuro e incomprensibile dell'umanità?

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Il segno dell'Ariete: il mese della forza

Io non sarò lì, me ne starò sul letto a guardare davanti a me, verso la finestra, io voglio unicamente stare a letto con il mio abito di velluto color malva, il mio bellissimo abito, voglio solo ascoltare i suoni che provengono dalla strada.

Jon Fosse, Melancholia I-II

Toro

State in guardia. Pur essendo nel suo insieme un anno positivo per i Toro, questi giorni mostreranno qualche piccola crepa passeggera. Evitare conflitti, lavorare sulla mediazione, risolvere questioni sospese sembrano essere le indicazioni principali degli astrologi per queste settimane. Attenzione al portafoglio: spese inattese in vista, e dunque qualche sorpresa negativa potrebbe arrivare anche in campo economico. Ovviamente nelle relazioni di coppia valutate bene le parole e non lasciatevi andare a discussioni dall’esito incerto. I single dovranno attendere ancora un po’ per vedere all’orizzonte un nuovo amore. Fisicamente gli astri segnalano un po’ di stanchezza, che verrà superata a fine mese.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Che le stelle abbiano ascoltato la canzone di Jobim? Perché è ciò che consigliano di fare nel mese di marzo. Il pragmatismo che vi contraddistingue vi porta spesso a non “volare”, a non lasciarvi andare, a restare ancorati alla realtà. Stare da soli non significa per forza guardare nel vuoto, ma potrebbe essere una giornata alle terme, sci da fondo o ciaspole, una lunga camminata nei boschi o in città. Intanto la mente corre e si resetta. E in queste situazioni possono venire ottime idee!
Libroterapia: un romanzo perfetto che unisce il soggiorno alle terme suddetto con la passione per il cibo che con tutta probabilità condividete con il protagonista – il detective Pepe Carvalho: Le terme dell’indimenticabile Manuel Vázquez Montalbán. Da leggere in solitudine sdraiati in una sauna…

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Toro: un segno che prende la vita per le corna! 

Si domandi: Perché sono qui? E si risponda sinceramente: Perché ho paura del mio corpo. Perché ho paura di me stesso

Manuel Vázquez Montalbán, Le terme

Gemelli

Ottimo inizio. Disincagliate la nave e prendete il largo all’inizio di marzo. Ma dovete viaggiare veloci perché a metà mese i venti cambieranno soffiando in direzione contraria. Per raggiungere i vostri obiettivi, dunque, dovrete lavorare in fretta, senza però prendere decisioni affrettate: piuttosto fermatevi a riflettere e attendente aprile. Secondo gli astrologi questa situazione si rifletterà anche sui sentimenti, portando positività nei primi giorni, seguite da transiti temporaleschi e “pericolosi” per le coppie. Attenzione ai litigi e tenete a freno la lingua. Il vostro dono principale è la favella, ma una parola di troppo vi scappa con facilità…
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Troppi pensieri si affollano nella mente se state da soli, o meglio: non vi dispiace stare un po’ da soli, ma sempre in compagnia di un buon libro, un PC, un tablet, il cellulare, un film… Guardare il nulla vi spaventa, dovete riempire il vuoto con qualcosa. Ma anche riempita da stimoli, in previsione della primavera un po’ di solitudine ben temperata ci sta, immersi con piacere in una narrazione rigenerante.
Libroterapia.
L’abbiamo detto già molte volte: la miglior medicina per i Gemelli e una sfida intellettuale. Prescrivere dunque la lettura di Fantasmi di New York di Jim Lewis per superare affanni (Alle spalle del cavaliere siede il nero affanno, scriveva Orazio) viene da sé.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Il segno dei Gemelli e le sue tante personalità.

La vita umana non dura che un istante. Si dovrebbe trascorrerla a far quello che piace. A questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno, facendo solo ciò che spiace, è follia.

Yukio Mishima, La via del Samurai (Libro II)

Cancro

Pianeti favorevoli. Gli astrologi tranquillizzano i Cancro anche questo mese. Da tempo in effetti i cancerini sono abbastanza favoriti, e i transiti positivi proseguono. Buone opportunità per il lavoro, con riconferme contrattuali, avanzamenti, qualche offerta inaspettata. In amore un periodo tranquillo, secondo gli astrologi, che non dovrebbe portare particolari scossoni. Paolo Fox parla di un bellissimo aspetto tra Venere, Giove, Saturo e il Sole. Nuove storie che nascono sotto il miglior cielo, consolidamenti per le relazioni più “vecchie” e si riaccende il fuoco della passione.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Eh no, dai, non rattristatevi: stare da soli non è mica una punizione! Bisogna imparare anche a lasciar andare chi amate, permettere a compagni e figli di respirare. Aprite la gabbia dorata che avete costruito in famiglia e godetevi il nulla consolandovi con un buon dolce, la musica preferita, quel film che piace solo a voi e che ora potrete gustare fino in fondo. Del resto, voi sapete cogliere la bellezza dolorosa della solitudine: il suo cantore assoluto nell’arte del Novecento – Edward Hopper – era nato il 22 luglio.
Libroterapia: Contrariamente a quanto viene tramandato, non è il romance il vostro genere preferito. Di sentimenti e amori ne avete già molti dentro di voi, nei libri cercate altro. Vi incuriosiscono le letterature dal mondo e anche se non siete grandissimi viaggiatori, farlo nelle pagine vi dà serenità. Africana. Viaggio nella storia letteraria del Continente, a cura di Chiara Piaggio, è un tuffo in testi scritti in epoche e in paesi diversi, in lingue occidentali e in quelle locali, per esplorare le pieghe nascoste di una letteratura multiforme.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Cancro, il segno zodiacale degli scrittori.

La cultura è importante, per lei, anche se in un modo antiquato e deferente. La cultura è importante e meravigliosa come nessun'altra delle cose che conosce.

Philip Roth, L’animale morente

Leone

Nervosismi. Hai voglia di abbandonare tutto, di chiudere la porta e andar via per sempre? Sono gli astri che favoriscono questi pensieri estremi, accompagnati da un certo nervosismo. “Adesso sì che il Leone si sente pronto a cambiare il suo mondo, costi quel che costi” scrive Simon and the Stars. E così potreste trovarvi a prendere decisioni anche importanti proprio in queste settimane. Cambiare casa, lavoro, città, nazione e forse anche lasciare un compagno. Ma in ogni caso, agite solo se ciò che lasciate non fa per voi e l’avete appurato definitivamente. Altrimenti, ragionate con calma perché le scelte fatte in questo periodo potrebbero rivelarsi definitive.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Senza la corte? Beh, sì, anche senza i tanti cortigiani il Leone è il centro del suo mondo, quindi la solitudine non lo spaventa affatto. Citando Marco Pesatori e il suo Astrologia per intellettuali, “La vicenda letteraria di Guido Morselli, pur nella tragicità della biografia, mostra con ironia e straordinaria qualità letteraria tutta l’onnipotenza del Leone. Nel suo libro forse più noto, Dissipatio H.G., Morselli (nato il 15 agosto 1912) si toglie lo sfizio di far fuori in un momento, in un colpo solo, l’intera umanità. Il protagonista scopre che tutta l’umanità si è volatilizzata. La solitudine a quel punto è assoluta. Il Leone ha finalmente ottenuto quello che voleva. Stare completamente solo con sé stesso. Anche se di tanto in tanto l’angoscia lo prende e si mette a cercare forsennatamente qualche sopravvissuto”.
Libroterapia: della serie “rifletto sulla mia vita”, ovvia conseguenza del “resto un po’ da solo”, Paolo Di Paolo offre un’opera letteraria che è anche in questo senso un manuale, Romanzo senza umani.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Leone: il segno zodiacale del Sole

Tutt’intorno si fece un abbondante silenzio, e la maggior parte del resto del mondo si mise a contare come il due di picche.

Boris Vian, La schiuma dei giorni

Vergine

Qualche piccolo ostacolo. Un cielo strano che gli astrologi tendono a leggere in modo differente, ma concordando che nei primi giorni del mese è meglio non prendere decisioni, non firmare accordi, non impegnarsi, rimandando se possibile almeno alla seconda metà di marzo. Un vecchio detto stabiliva che né di Venere né di Marte, non si sposa né si parte, ecco trasformatelo in né di Venere né di Marzo, non si sposa né si parte e avrete le indicazioni che gli astri sembrano dare ai nati sotto il segno della Vergine. Insomma, le parole chiave per tutto sono rimandare e riflettere. Per le coppie, invece, meglio affrontare subito le questioni sospese: questi giorni incerti potrebbero rendere tempesta quella che è solo una nube passeggera.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. “A volte avreste l’istinto di mandare al diavolo tutto e tutti per chiudervi da eremita in un monastero tibetano o ritirarvi a fare il pescatore nelle isole Galapagos” scrive Branko. Ma non mollate proprio ora che siete vicini alla meta! Per decidere di fare l’eremita c’è tempo, ma per fare il punto sui vostri desideri invece è il momento adatto.
Libroterapia: certo non siete gli appassionati del genere romance per eccellenza, anzi… ma perché non approcciare adesso una lettura più leggera? Perché non dedicarvi a un libro d’evasione in un mese che si prospetta un po’ impegnativo? Partite da Finché ci sono stelle da contare di María Martínez, che probabilmente avrete già sentito nominare come fenomeno romance del #Booktok.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Vergine: segno zodiacale tra creatività e rigore.

Come spiegare che la mia paura più grande è proprio quella di andar vivendo ciò che dovrà essere?

Clarice Lispector, La passione secondo G.H.

Bilancia

Lavoro! Lavoro! Già, le stelle sembrano favorire molto l’ambito lavorativo, in particolare nei primi giorni del mese. Si aprono interessanti scenari: promozioni e miglioramenti anche economici per chi sta lavorando con soddisfazione, nuove opportunità importanti per chi invece soddisfatto non è e vuole cambiare, risposte – finalmente – positive per chi ha inviato tanti CV senza troppe speranze e invece… Diversa la situazione dopo il 10, quando Mercurio in Ariete – come scrive Branko – “segnala possibili incomprensioni con i soci o nelle collaborazioni”. L’amore in questo cielo passa in secondo piano, ma attenti a non trascurare il partner.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. “La bellezza salverà il mondo”, faceva dire Dostoevskij al giovane Ippolit rivolgendosi al principe Myskin ne L’idiota. La bellezza è l’energia più importante per la vita di un Bilancia. Quindi solitudine sì, ma per ritemprarvi davvero solitudine in mezzo all’arte tra le opere più affascinanti nelle gallerie e stanze di musei e mostre. Bellezza pensata anche come bontà di cuore, come intendeva Dostoevskij, un insieme positivo di sentimenti.
Libroterapia: certamente accarezzerà la vostra propensione per l’arte e la bellezza Gli occhi di Monna Lisa di Thomas Schlesser, un romanzo che, nel rapporto tra un nonno e la sua nipotina - la cui vista potrebbe scomparire da un momento all’altro -, fa giustizia degli equilibri fra vita e arte, gioventù e vecchiaia, malattia e guarigione.


Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Bilancia: il segno zodiacale della mediazione.

«Di che cosa avete parlato? È vero principe che una volta avete detto che la “bellezza salverà il mondo”? Signori - prese a gridare a tutti, - il principe afferma che la bellezza salverà il mondo! Ed io affermo che idee così frivole sono dovute al fatto che in questo momento egli è innamorato. Signori, il principe è innamorato, non appena è arrivato, me ne sono subito convinto. Non arrossite principe, mi impietosite. Quale bellezza salverà il mondo?»

Fëdor Dostoevskij, L’idiota

Scorpione

Niente aculei velenosi. Nulla meglio delle parole di Branko per definire un atteggiamento da cui dovete rifuggire, specie in queste settimane: “quando vi infilate in una battaglia di gelosie e piccole vendette, il rischio è quello di arrivare a una guerra insensata per il potere, che nemmeno l’ONU saprebbe far cessare”. Che si tratti di lavoro o di rapporti sentimentali, la dinamica è questa. Considerate che siete soprattutto voi a soffrire per questo atteggiamento, liberatevene! Marzo in generale è un mese positivo secondo gli astrologi, sia per la valorizzazione professionale che per l’amore. Un piccolo viaggio, approfittando della Pasqua, con il vostro partner sarà favorito dalle stelle e aiuterà anche riavvicinamenti per le coppie in crisi.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Conoscete la solitudine e non vi spaventa. Sapete guardarvi dentro come pochi altri, ma a volte guardare troppo può fare male. Questa volta vivete la solitudine positivamente, con ottimismo, rivolgendo lo sguardo all’esterno. Passeggiate nel verde, un weekend in montagna, camminate nei parchi cittadini: l’importante è immergervi nella natura, un’iniezione di positività per ripartire alla grande!
Libroterapia: senza andare a fondo nelle pieghe dell’animo, negli anfratti bui, non vivete bene, non siete a vostro agio. Dovete addentrarvi nelle gallerie più segrete, scovare questioni irrisolte. Anche questo romanzo fa un simile processo, narrando di giustizia e di ingiustizia, subita e taciuta, oppure gridata in goffi tentativi di ribellione soffocati dal potere, dal denaro o dalla violenza. Vi indignerete e vi darà una spinta per continuare a lottare: Il caso Stevan Karajan del Premio Nobel per la Letteratura Ivo Andric.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Scorpione: il segno zodiacale del mistero

Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo?

Franz Kafka in una lettera all’amico Oscar Pollak

Sagittario

Piccole nubi. Il mese di marzo non è mai il migliore dell’anno per voi Sagittario. Oltre a Saturno, arrivano stelle “faticose” che appesantiscono un po’ le giornate. La primavera, secondo gli astrologi, vi porterà un cielo più favorevole, basterà attendere un po’. In famiglia e in amore piccoli disguidi, discussioni, impegni improvvisi potrebbero innervosirvi. Non cedete, ridimensionate le questioni, cercate in voi l’ottimismo. Nel lavoro potreste avere piccoli ostacoli da superare, ma gli astrologi non parlano di grandi cambiamenti. Se possibile, rimandate decisioni, cambiamenti e impegni ai prossimi mesi.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Se vi sentite stressati dai troppi impegni sia lavorativi che famigliari (genitori anziani, figli piccoli o adolescenti, nipotini di cui occuparvi…) trovate il coraggio di prendervi qualche giorno di riposo. Se vi è possibile fate un piccolo viaggio, o almeno camminate per le strade della vostra città, guardando i colori, ascoltando i suoni, sentendo i profumi delle botteghe. Condizione perfetta: un libro da leggere nel miglior locale, quello più accogliente, da soli davanti a una tazza di cioccolata calda, via dalla pazza folla.
Libroterapia: un romanzo scritto da un uomo dalla vita avventurosa, forse quella che tutti i Sagittario vorrebbero. Dall’Europa all’Australia agli Stati Uniti un’esistenza in perenne spostamento per scoprire ogni società, ogni luogo, ogni cultura. E il frutto di questa esperienza concentrato in un romanzo, Storia di due anime di Alex Landragin, che vi farà sognare saltando tra luoghi ed epoche: due esperienze di lettura, un'unica, eccezionale avventura letteraria.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Sagittario: il segno zodiacale dei viaggatori.

Parigi sa di cavolo fermentato, Città del Capo di pecora. Vi sono isole tropicali che profumano di sandalo, muschio od olio di cocco. La Russia odora di cuoio, Lione di carbone. L’Oriente in generale ha un sentore di muschio e carogne. Bruxelles invece profuma di sapone nero.

Alex Landragin, Storia di due anime

Capricorno

Arriva Mercurio. Il pianeta della giovinezza rende tutto più “frizzantino”, anche le eventuali discussioni. Dunque, diplomazia sarà la parola d’ordine del mese, secondo gli astrologi. Un piccolo compromesso sia in famiglia che nel lavoro vi aiuterà a superare qualche momento di stallo. Sarebbe il momento giusto per iniziare un corso di yoga, o trovare qualche sport che vi aiuti a scaricare le tensioni anche fisicamente. Se siete giovani, le stelle potrebbero portarvi a tralasciare lo studio, a non prepararvi bene per gli esami, con ovvie conseguenze nei prossimi mesi. Come spesso vi accade tendete anche a trascurare un po’ l’amore. Recuperate almeno a Pasqua, dedicandovi al partner. Siete più sentimentali di ciò che appare: fatelo capire a chi vi vuol bene!
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Non vi piace tantissimo stare da soli, vi sentite un po’ persi quando la casa è vuota, o intorno a voi non ci sono volti famigliari. Preferite invitare a cena dei semplici conoscenti piuttosto che apparecchiare solamente per voi. Ma tutti hanno bisogno di guardarsi allo specchio, ogni tanto. Quando finisce l’inverno - la vostra stagione -, è il momento giusto per farlo.
Libroterapia: un grande classico del Novecento, Le piace Brahms di Françoise Sagan per riflettere sui bivi che la vita ci presenta. Scegliere una strada piuttosto che un’altra, avere il coraggio di farlo quando si dubita. E considerare l’importanza dell’amore

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Capricorno, il segno zodiacale della stabilità.

Forse, nell’esistenza di ognuno, c’era davvero un momento in cui non si doveva più andare all’attacco della propria vita, ma difendersene

- Françoise Sagan, Le piace Brahms?

Acquario

Vento in poppa. Procederete davvero con il vento in poppa questo mese. Non vi disturberanno onde né piccole né grandi, non ci saranno scogli affioranti a mettere in pericolo la vostra barca. In amore, specie nella prima metà di marzo, gli astrologi prevedono un periodo molto favorevole sia sentimentalmente sia fisicamente, con momenti di passione. Negli affari sarà il momento di mettere a terra i progetti, di chiudere i contratti, di fare nuovi investimenti, ma niente azioni legali perché in questo ambito potrebbero esserci intoppi. Nel lavoro torneranno a splendere le stelle anche per chi negli ultimi tempi ha visto il proprio ruolo offuscato da colleghi troppo sgomitanti.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Dedicatevi ai vostri hobby più tranquilli: piccolo bricolage, lavori a maglia, falegnameria, pittura… Il vostro modo di rigenerarvi è realizzare qualcosa: un giorno questo hobby ti sarà utile, possiamo dire parafrasando il titolo di uno dei libri più letti degli ultimi anni. Se avete quella famosa stanza tutta per voi rivendicata da Virginia Woolf anche per ogni donna, è il momento di sfruttarla.
Libroterapia: Un libro bellissimo che racchiude passioni e che può essere il punto di partenza per sognare e organizzare il prossimo viaggio, con spunti e idee per piccoli lavori o attrezzare la stanza hobby: Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta di Marin Montagut. 

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo: Acquario, il segno zodiacale della libertà.

...Non sono affatto un uomo disposto a morire per le proprie convinzioni, amo troppo il gorgoglio della vita che scorre nel mio corpo. A parte la vita in sé, non riesco a trovare altre ragioni per cui valga la pena di continuare a vivere

Yu Hua, L’eco della pioggia

Pesci

Un cielo fantastico. Così affermano gli astrologi, facendovi senza dubbio felici! Le stelle vi sorridono, arrivano i giorni del vostro compleanno e tutto volge al meglio. Saturno nel segno non vi contrasta, anzi, vi aiuta a mettere a fuoco ciò che veramente desiderate e a concentrarvi su progetti anche ambiziosi e a lungo termine. Non mentite a voi stessi, guardate in faccia la realtà senza filtri: è ora di prendere decisioni e di dare una svolta alla vostra vita. In campo sentimentale sarete irresistibili. Sono i giorni giusti per dichiararvi o fare un passo importante come la convivenza, il matrimonio, i figli. Se invece siete ancora single, niente paura: le stelle brillano anche per voi e gli incontri saranno fortunati perché, come scrive Branko, Venere esalta il vostro fascino impareggiabile.
È mah, è forse, è quando tu voli / rimbalzo dell'eco, è stare da soli. Abbiamo trovato varie ragioni per scegliere una solitudine ritemprante per tutti gli altri segni dello zodiaco ma per voi no, non è il momento perché potrete volare in ogni situazione con questo cielo. Riuscirete a creare un clima piacevole e conviviale, e sarebbe un peccato non fare cene tra amici o un viaggio in compagnia a Pasqua. La solitudine può attendere.
Libroterapia: un cielo così favorevole è quello giusto per una lettura coinvolgente come Regina rossa di Juan Gómez-Jurado. Il 29 febbraio è arrivata anche la serie tv tratta dall’omonima trilogia. Come spesso accade, vi consigliamo di leggere prima i romanzi, decisamente più complessi e affascinanti: un universo che offre molteplici modi per decifrarlo, e spetta al lettore decidere quale scegliere.

Per scoprire tutte le caratteristiche del tuo segno leggi l'articolo Nato sotto il segno dei Pesci

L'amore è la grande legge della vita. È l'inizio e la fine di ogni cosa. Se il tuo cuore non è nel tuo lavoro, se il tuo lavoro non è nel tuo cuore, ti opponi a questa grande legge. Ai miei occhi chi fa ciò che ama e ama ciò che fa è pari a un re...

Mark Fisher, Il milionario

Ti potrebbero interessare

La posta della redazione

La posta della redazione

Hai domande, dubbi, proposte? Vuoi uno spiegone?
Scrivi alla redazione!

Chiudi

Per poter aggiungere un prodotto al carrello devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.

Chiudi

Per poter aggiungere un prodotto alla lista dei desideri devi essere loggato con un profilo Feltrinelli.

Chiudi

Il Prodotto è stato aggiunto al carrello correttamente

Chiudi

Il Prodotto è stato aggiunto alla WishList correttamente