Curiosa e appassionata, lavora per un mondo migliore e nella diffusione dei valori di solidarietà sociale e di legalità. Si è laureata in Sociologia all’Università degli Studi di Napoli, Federico II.
È giornalista pubblicista, scrive su Il Mattino sui temi dei giovani e del Mezzogiorno, ha  una rubrica settimanale I Volti dell'Innovazione sulle storie di start up. Nel 2010, ha ricevuto il premio Michele Tito di giornalismo, nell’ambito del Sele d’oro Mezzogiorno, per le interviste su il Mattino agli Imprenditori del Sud.

Scrive articoli su iniziative ed eventi culturali, scrive di teatro e ha collaborato con OptiMagazine. Segue la comunicazione di associazioni e festival.
Collabora con Giffoni Innovation Hub sui progetti di innovazione e sulla cultura digitale. Collabora con l’Università degli Studi di Napoli, Federico II, per la comunicazione del Job Day DEMI e con il Festival del Management promosso da SIMA che si tiene a Milano. 

È autrice del libro Che fine ha fatto Città della Scienza un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?, Guida editori, 2022.



Vai alla pagina dell'autrice

©Luigi Ciminaghi

Strehler interpreta le donne

Al teatro Manzoni di Roma, Stella Casiraghi presenta il suo libro sul rapporto tra il regista e il femminile

News La redazione segnala
Di Diletta Capissi

"Come d'aria": a teatro la lettura del libro

Questa sera, al Teatro Argentina di Roma, un omaggio alla scrittrice Ada d'Adamo con la lettura del suo libro

News La redazione segnala
Di Diletta Capissi
©MasiarPasquali

Il nuovo spettacolo di Emma Dante

"Misericordia" è una storia tenera, ricca di amore e che riesce a colpire lo spettatore con grande maestria

News La redazione segnala
Di Diletta Capissi